Categorie
Concorsi

Bando per Assegno di Ricerca n°1/2011 del 27/10/2011

PUBBLICA SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N° 1 ASSEGNO DI RICERCA nell’ambito del programma di ricerca:

Laboratorio Internazionale di Bioinformatica – ” Progettazione e sviluppo di algoritmi e metodologie statistiche per l’analisi dei dati provenienti dalle piattaforme di Next Generation Sequencing (NGS)”

Possono partecipare alla selezione i soggetti che, a prescindere dalla cittadinanza e dall’età, siano in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione:

  • Diploma di laurea, conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure della Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5 maggio 2004) in Ingegneria Informatica, Informatica o Scienze dell’Informazione e di curriculum professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca. Costituirà titolo preferenziale il possesso del dottorato o titolo equivalente conseguito all’estero ovvero, per i settori interessati, il titolo di specializzazione di area medica corredato di una adeguata produzione scientifica. Tutti i titoli conseguiti all’estero (diploma di laurea, dottorato ed eventuali altri titoli) dovranno essere, di norma, preventivamente riconosciuti in Italia secondo la legislazione vigente in materia (informazioni sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica: www.miur.it). L’equivalenza dei predetti titoli conseguiti all’estero che non siano già stati riconosciuti in Italia con la prevista procedura formale predetta, verrà valutata, unicamente ai fini dell’ammissione del candidato alla presente selezione, dalla commissione giudicatrice costituita ai sensi dell’art. 6, comma 1 del Disciplinare.
  • documentata esperienza nell’ambito delle tematiche:
    1. linguaggi di programmazione orientati alla statistica (R, Matlab);
    2. metodologie statistiche per l’analisi di dati e la valutazione dei risultati;
    3. Linguaggi di programmazione e strumenti di sviluppo: MySQL,PHP, C, C++, Perl;
    4. Sistemi operativi Linux;
    5. Sviluppo di applicazioni web tramite framework open source;
    6. applicazioni orientate all’analisi di dati biologici;
  • conoscenza della lingua Inglese;
  • conoscenza della lingua italiana (solo per i candidati stranieri)

Scadenza

La propria domanda di partecipazione al Bando va consegnata entro il 14 novembre 2011.

Documentazione

  • copia del Bando (PDF)
  • errata corrige al Bando (PDF)
  • Provvedimento di Nomina Commissione (-)
  • Esito (PDF)