Categorie
Concorsi

Bando per assegno di ricerca n° 3/2012/ITB/BA del 29/05/2012

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n.1 Assegno Professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica “Scienze Biomediche” da svolgersi presso l’Istituto di Tecnologie Biomediche UOS di Bari del CNR nell’ambito del programma di ricerca PROGETTO MICROMAP (PON01_02589) per la seguente tematica:

Caratterizzazione su larga scala del profilo metatrascrittomico e metagenomico di campioni animali in diverse condizioni fisiopatologiche.

sotto la responsabilità scientifica della Dott.ssa Tullo Apollonia.

Possono partecipare alla selezione i soggetti che, a prescindere dalla cittadinanza e dall’età, siano in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione:

  1. Laurea Magistrale o Specialistica di cui al D.M. 270/04 o Diploma di Laurea conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, in Scienze Biologiche e Scienze Biotecnologiche o Lauree equivalenti conseguite presso Università o Istituti Superiori Italiani o titolo analogo presso Università o Istituti Superiori stranieri dichiarato equipollente da una Università o Istituto Superiore Italiano o dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
  2. Comprovata esperienza, di almeno tre anni, nel campo della biologia molecolare, cellulare e metodologie di Next Generation Sequencing e conoscenze per l’analisi dei dati nell’ambito dell’espressione genica;
  3. conoscenza della lingua INGLESE
  4. conoscenza della lingua italiana (solo per i candidati stranieri)

Scadenza

La propria domanda di partecipazione al Bando va consegnata nei modi specificati all’interno del bando entro le ore 16,00 del giorno 21 giugno 2012.

Documentazione

  • copia del Bando (PDF) – allegati A e B (PDF)
  • Provvedimento di Nomina Commissione (PDF)
  • Esito (PDF)