Categorie
Concorsi

Bando n°1/2015/ITB/BA

PUBBLICA SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N: 1 BORSA DI STUDIO PER LAUREATI PER RICERCHE NEL CAMPO DELL’AREA SCIENTIFICA DI BIOMEDICINA DA USUFRUIRSI PRESSO UOS – ISTITUTO DI TECNOLOGIE BIOMEDICHE DEL CNR DI BARI

È indetta una pubblica selezione per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per laureati, per ricerche inerenti l’Area scientifica Biomedicina da usufruirsi presso UOS Istituto Tecnologie Biomediche del CNR di Bari, nell’ambito del Fondi per gli Investimenti della Ricerca di Base.

Tematica
Caratterizzazione fenotipica e funzionale delle vescicole extracellulari circolanti e loro possibile utilizzo come biomarcatori diagnostici e/o prognostici di processi neurodegenerativi e tumorali.

La partecipazione alla selezione è libera senza limitazioni in ordine alla cittadinanza.

Per l’ammissione alla selezione i candidati debbono possedere i seguenti requisiti:

  1. abbiano conseguito la laurea secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure la Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5/05/04 e 9/07/09). In Biotecnologie Mediche (classe LM09)
  2. che non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno di età.
  3. Esperienza nell’ambito della ricerca biomedica e in particolare nella caratterizzazione di biomarcatori molecolari;
  4. esperienza nell’utilizzo di metodologie low- e high-throughput per l’analisi di espressione genica quali RT-qPCR,  microarray e Nex-Generation Sequencing;
  5. conoscenza degli strumenti bioinformatici per l’analisi dei dati Next-Generation Sequencing;
  6. conoscenza della lingua inglese ;

Scadenza domanda

La domanda di partecipazione deve essere redatta esclusivamente secondo lo schema di cui all’allegato), dovrà essere inviata esclusivamente per Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo protocollo.itb AT pec.cnr DOT it dell’Istituto Tecnologie Biomediche U.O.S di bari – Via Amendola 122/D di Bari entro il quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione dell’avviso del presente bando di selezione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana IV serie Speciale- Concorsi.

Qualora il termine di presentazione delle domande venga a cadere in un giorno festivo, detto termine si intende protratto al primo giorno non festivo immediatamente seguente. Le domande inoltrate dopo il termine fissato e quelle che risultassero incomplete non verranno prese in considerazione.

Documentazione

Copia del bando di selezione: PDF

Provvedimento di nomina della Commissione: PDF

Provvedimento di Graduatoria: PDF (9 luglio 2015)