Categorie
Concorsi

Bando di selezione di n°6 unità con profilo professionale di Ricercatore livello III

Bando di selezione n. 01/2011/ITB/BA/art. 23

È pubblicato un Bando di Selezione per titoli e colloquio ai sensi dell’art. 8 del “Disciplinare concernente le assunzioni di personale con contratto di lavoro a tempo determinato” per l’assunzione, ai sensi dell’art. 23 del D.P.R. 12 febbraio 1991 n. 171, di n. 6 unità di personale con profilo professionale di Ricercatore livello III presso la sede di Bari del CNR- ITB in via Giovanni Amendola 122/D – 70126 Bari (BA).

POSIZIONE N.1 per n. 3 unità di personale

“Produzione dei dati di biodiversità molecolare mediante l’utilizzo della piattaforma di sequenziamento massivo 454 Roche”

Requisiti

  • Diploma di Laurea in Scienze Biologiche, conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente alla riforma di cui al D.M. 509/99 oppure della Laurea Magistrale o Specialistica. Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito presso una Università straniera una laurea dichiarata “equivalente” dalle competenti Università italiane o dal Ministero Università e Ricerca, o comunque che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia (art. 38 D.Lgs. n.165/2001 – art.1 D.Lgs. n. 115/1992 – art. 332 Regio Decreto n.1592/1933), e Titolo di Dottore di Ricerca, ovvero aver svolto per un triennio attività di ricerca in settori inerenti alle competenze specifiche di cui alla successiva lettera b);
  • Esperienza e competenza di almeno tre anni in tecniche di biologia molecolare;
  • conoscenza della lingua inglese e dell’informatica di base da valutarsi in sede di colloquio;
  • conoscenza della lingua italiana (solo per i cittadini stranieri), da valutarsi in sede di colloquio.

POSIZIONE N.2 per n. 3 unità di personale

“Gestione ed analisi dei dati di biodiversità molecolare ottenuti dalla piattaforma di sequenziamento massivo 454 Roche”

Requisiti

  • Diploma di Laurea in Scienze Biologiche, o Fisica o Scienza dell’Informazione conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente alla riforma di cui al D.M. 509/99 oppure della Laurea Magistrale o Specialistica. Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito presso una Università straniera una laurea dichiarata “equivalente” dalle competenti Università italiane o dal Ministero Università e Ricerca, o comunque che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia (art. 38 D.Lgs. n.165/2001 – art.1 D.Lgs. n. 115/1992 – art. 332 Regio Decreto n.1592/1933), e Titolo di Dottore di Ricerca, ovvero aver svolto per un triennio attività di ricerca in settori inerenti alle competenze specifiche di cui alla successiva lettera b);
  • Esperienza e competenza di almeno tre anni nell’ambito dell’analisi funzionale e gestionale dei dati di biosequenze;
  • conoscenza della lingua inglese e dell’informatica di base da valutarsi in sede di colloquio;
  • conoscenza della lingua italiana (solo per i cittadini stranieri), da valutarsi in sede di colloquio.

Durata

Il contratto individuale di lavoro a tempo determinato, stipulato ai sensi dell’art. 23 del D.P.R. 12 febbraio 1991, n. 171, avrà durata dalla data di stipula al 31 agosto 2011.

Scadenza

La propria domanda di partecipazione al Bando va consegnata entro il
5 maggio 2011.

Documentazione

  • copia del Bando (PDF)
  • Provvedimento di Nomina Commissione (PDF)
  • Esito (PDF)