Categorie
Concorsi

CONCORSO PUBBLICO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI UNA UNITÀ DI PERSONALE PROFILO TECNOLOGO – III LIVELLO PROFESSIONALE

È indetto il bando concorso pubblico N. 367.322 TEC ITB, per titoli ed esami, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di personale con il profilo di Tecnologo – III livello professionale, presso l’Istituto di Tecnologie Tecnologie (ITB) Bari.

Requisiti

In particolare sono richiesti:

  1. possesso del Diploma di Laurea o della Laurea Magistrale o della Laurea Specialistica.
  2. competenze ed esperienza almeno triennale in campo informatico per la gestione di sistemi di calcolo, storage e networking in ambiente *nix;
  3. in alternativa all’esperienza di cui alla precedente punto il possesso del titolo di Dottore di ricerca attinente all’esperienza richiesta;
  4. conoscenza della lingua inglese.

I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda pena l’esclusione dal concorso.

Termine e modalità di presentazione della domanda

La domanda deve essere compilata e presentata esclusivamente via Internet, utilizzando un’applicazione informatica disponibile nell’area concorsi del sito CNR all’indirizzo https://selezionionline.cnr.it, seguendo le istruzioni specificate.

Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è di 30 giorni decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami. Si considera prodotta nei termini la domanda pervenuta entro le ore 18:00 dell’ultimo giorno utile. La data di presentazione della domanda di partecipazione alla procedura è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non permetterà più l’accesso alla procedura.

Verifica dei requisiti di ammissione e Prove d’esame

La commissione sulla base delle informazioni contenute nella scheda sintetica anonima, inserita dal candidato nella procedura Selezioni online, procede alla verifica del possesso dei requisiti di ammissione di cui all’art. 2, comma 1, lettere f) o g).

Gli esami si articolano in:

a)  una prova scritta diretta ad accertare le competenze e conoscenze richieste dall’art. 2 comma 1 lett. f) del bando;

b)  una prova orale finalizzata alla verifica delle competenze e conoscenze richieste dall’art. 2, comma 1 lett. f) del bando, sulle conoscenze di cui alla lettera a) del presente articolo, nonché nella gestione di piattaforme di cloud computing, virtualizzazione, *aaS e storage massivo per analisi BIG Data; nel monitoring e ottimizzazione delle prestazioni; nella sicurezza informatica dei sistemi e privacy dei dati e in una discussione sulle esperienze indicate nel curriculum, sui rapporti tecnico/gestionali e/o pubblicazioni o brevetti presentati.La prova orale è diretta anche ad accertare la conoscenza della lingua inglese e della lingua italiana per i candidati di cittadinanza diversa da quella italiana.

Documentazione ufficiale

Il bando completo, con tutte le istruzioni per esteso, è disponibile sul sito dell’URP del CNR e al seguente link:

Scadenza 16-08-2022