PUBBLICA SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N° 1 ASSEGNO DI RICERCA nell’ambito del programma di ricerca:

Accordo di Programma Quadro in materia di ricerca scientifica nella Regione Puglia – Progetti Strategici – per il finanziamento del progetto “Ricerca e sviluppo di nuovi strumenti bioinformatici e biotecnologici per l’analisi del profilo di espressione genica e proteica del cancro e per l’identificazione di marcatori biologici per la diagnosi precoce delle neoplasie colo-rettali, renali e del cavo orale”

Possono partecipare alla selezione i soggetti che, a prescindere dalla cittadinanza e dall’età, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione abbiano:
a) conseguito la laurea in Informatica o Scienza dell’Informazione o Ingegneria Informatica secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99 oppure della laurea Specialistica, oppure della Laurea Magistrale di cui al D.M. 270/04. Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito presso un’Università straniera una laurea o il titolo di dottore di ricerca dichiarati “equivalenti” secondo la vigente normativa in materia (informazioni sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica: www.miur.it).
b) documentata esperienza nell’ambito delle tecniche di biologia molecolare e cellulare;
c) documentata esperienza di durata pari ad almeno 3 anni nell’ambito della ricerca biomedica;
d) conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
e) conoscenza della lingua italiana (solo per i candidati stranieri).

Scadenza

La propria domanda di partecipazione al Bando va consegnata entro il

5 ottobre 2010.

Documentazione

  • copia del Bando (PDF)
  • Provvedimento di Nomina Commissione (PDF)
  • Esito (PDF)