Categorie
Eventi

Reproducibility, standards and SOP in bioinformatics, – Combined CHARME – EMBnet and NETTAB 2016 Workshop

Vi informiamo che la data di scadenza per la sottomissione degli abstract per presentazione orale al workshop

Reproducibility, standards and SOP in bioinformatics, – Combined CHARME – EMBnet and NETTAB 2016 Workshop

è stata postecipata al 15 Luglio ma non sarà ulteriormente prorogabile.

The Workshop ‘Reproducibility, standards and SOP in Bioinformatics’ is co-organised by the EU COST Action CHARME, EMBnet (The Global Bioinformatics Network) and NETTAB (International Workshop Series on Network Tools and Applications for Biology). It is hosted by the ELIXIR-ITA Node and will be held at the Italian CNR (National Research Council) head quarter, in Rome.

In allegato trovate l’ultima versione della locandina che vi chiediamo cortesemente di distribuire tra i vostri contatti, studenti e dottorandi. Il sito del workshop contine già il programma preliminare e verrà ulteriormente aggionato a breve.

Locandina – NETTAB2016 EMBnet CHARME Workshop

Il programma prevede l’intervento di keynote speakers come Chris Evelo, Jacques van Helden,  Barend Mons,  Susanna A. Sansone , Reza Salek e Peter McQuilton e una sessione speciale organizzata da GOBLET e ELIXIR-ITA su: Challenges in the training arena in the context of reproducibility and standards in bioinformatics.

Nel sito web sono state aggiornate le informazioni relative alle quote di iscrizione per le quali ci sono molte agevolazioni. Inoltre se per esempio Istituti o dipartimenti universitari colessero supportare il workshop (concessione del patrocinio) ci potrebbe essere uno sconto ulteriore anche per gli studenti e i ricercatori che vi afferiscono. Consultate il sito alla pagina:http://www.igst.it/nettab/2016/registration/reg_newinfo/, in fondo alla pagina prestate attenzione al seguente passaggio:

The discount can be applied to members of further supporting Institutes, Societies and projects. If you are interested in this opportunity for your society, email to nettab.workshops AT gmail DOT com

Vi ricordo che sono ancora disponibili dei contributi CHARME che prevedono il rimborso della missione (volo, hotel e una quota di 40 euro giornaliera per i pasti) per quei partecipanti il cui contributo è selezionato come presentazioni orale. Il rimborso avviene a presentazione dei documenti di viaggio, dopo il workshop, tramite il sito COST.

Vi segnalo inoltre che i topici per eventuali sottomissioni non sono limitati solo ai domini relativi alla riproducibilità e standardadizzazione dei dati ma includono un numero considerevole di altri domini di ricerca bioinformatica.
Per la lista completa visitate il sito web del workshop alla pagina: http://www.igst.it/nettab/2016/submissions/topics/.

Per qualsiasi ulteriore informazione visitate il sito o contattateci all’indirizzo e-mail:  nettab.workshops AT gmail DOT com