Categorie
Concorsi

Avviso di selezione n° ITB-002-2023-BA

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 “Assegno Professionalizzante” per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica “Scienze Biomediche” da svolgersi presso l’Istituto di Tecnologie Biomediche (ITB, Area di Ricerca del CNR di Bari, via Amendola 122, 70126 Bari) del CNR che effettua ricerca bioinformatica nell’ambito del programma di ricerca “MATITE – a Multi-omic Approach To Investigate The human repeatomE” (PRIN 2022K4ZTF7, CUP B53D23016300006) per la seguente tematica:

“Analisi multiomica tramite strumenti bioinformatici delle sequenze ripetute del genoma umano”

sotto la responsabilità scientifica della dott.ssa Arianna Consiglio e del dott. Giorgio Grillo.

Durata e importo dell’assegno

L’assegno di ricerca avrà una durata di 1 anno e potrà essere oggetto di proroga o rinnovo nel rispetto della normativa nel tempo vigente.

L’importo dell’assegno di ricerca, corrisposto in rate mensili posticipate, è stabilito in euro 19.367,00 al netto degli oneri a carico del CNR (art. 9 c.3,4 del Disciplinare).

Requisiti per l’ammissione alla selezione

Possono partecipare alla selezione i soggetti che, a prescindere dalla cittadinanza e dall’età, siano in possesso dei
seguenti requisiti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione:

  • diploma di laurea conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure della Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5 maggio 2004), di curriculum professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca. Tutti i titoli conseguiti all’estero (diploma di laurea, dottorato ed eventuali altri titoli) dovranno essere, di norma, preventivamente riconosciuti in Italia secondo la legislazione vigente in materia (informazioni sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica: www.miur.it). L’equivalenza dei predetti titoli conseguiti all’estero che non siano già stati riconosciuti in Italia con la prevista procedura formale predetta, verrà valutata, unicamente ai fini dell’ammissione del candidato alla presente selezione, dalla commissione giudicatrice costituita ai sensi dell’art. 6, comma 1 del Disciplinare;
  • esperienza nell’ambito della tematica di cui all’art. 1 dichiarato con le modalità di cui all’art. 4;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza della lingua italiana (solo per i candidati stranieri).
Domanda di Ammissione

La domanda di partecipazione redatta esclusivamente utilizzando il modulo (allegato A), dovrà essere inviata all’Istituto di Tecnologie Biomediche, esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.itb@pec.cnr.it entro il 08/01/2024 ore 16:00.
Qualora il termine di presentazione delle domande venga a cadere in un giorno festivo, detto termine si intende protratto al
primo giorno non festivo immediatamente seguente.

Documenti