Assegnista di ricerca presso ITB Bari dal 1° settembre 2022.

Ho conseguito la Laurea Magistrale con lode in Biotecnologie Mediche, veterinarie e Farmaceutiche – curriculum “MODELLI ANIMALI NELLE MALATTIE UMANE” presso l’Università degli studi di Milano.

La mia carriera formativa, si è sviluppata nell’ambito della biologia ed in particolare delle biotecnologie applicate alla microbiologia e virologia.

Tutto il percorso di studi è stato focalizzato all’acquisizione di competenze approfondite nella diagnostica molecolare, consentendomi di accedere al Master di II livello in Virologia Molecolare dell’Università “La Sapienza” di Roma. Qui ho avuto la possibilità di affinare l’ esperienza già acquisita nelle svariate metodiche molecolari e di concentrarmi sulla conoscenza e l’utilizzo di piattaforme analitiche e bioinformatiche.

Dopo diversi tirocini formativi presso le università e presso l’IRCCS “De Bellis” di Castellana Grotte, il mio interesse si è spostato sull’analisi dei genomi umani complessi e delle patologie ad essi correlate; sto attualmente frequentando il Master di II Livello in Citogenomica clinica, presso l’Università degli studi di Bari.