Categorie
Eventi

workshop “NGS and non-coding RNA data analysis” a Bari

Carissimi,
siamo lieti di annunciare il nostro attivo e fattivo coinvolgimento nell’organizzazione del workshop “NGS and non-coding RNA data analysis“, qui nella nostra Bari, che si terrà dal 17 al 19 aprile 2013. Il workshop è un evento congiunto organizzato e supportato da due progetti Europei: SeqAhead e AllBio.

http://www.seqahead.it/cost-bari-2013

Il workshop affronterà le problematiche correlate all’analisi di dati NGS di non-coding RNAs, ed ha  inoltre lo scopo di promuovere la formazione di un “ncRNAs Network” di respiro europeo per favorire lo stabilirsi di nuove sinergie e collaborazioni tra gruppi di eccellenza in questo ambito di ricerca. Per questo motivo il programma prevede l’intervento di diverse personalità di spicco, come i keynote speakers già confermati e altri che andranno presto ad aggiungersi.

Registrazione

L’invito alla partecipazione è rivolta a biologi e bioinformatici che stanno lavorando nel campo della ricerca sui ncRNA utilizzando tecnologie di NGS e relativi strumenti di analisi bioinformatica, o che comunque ne prevedono la loro applicazione/sviluppo nel prossimo futuro.

La partecipazione al workshop è gratuita, ma è richiesta la registrazione (per ovvie ragioni organizzative).

Tutte le informazioni relative al workshop e alle modalità di registrazione sono disponibili presso l’apposita pagina registration sul sito web del workshop.

Abstracts

Il workshop prevede inoltre un supporto economico per due giovani ricercatori che presenteranno i loro lavori, coprendo le loro spese di viaggio e soggiorno. Per questo motivo vi chiedo gentilmente di voler diffondere l’annuncio a tutti i gruppi con i quali siete eventualemente in contatto e che potrebbero essere interessati a partecipare. L’elargizione del contributo prevede ovviamente una selezione.

Deadlines

  • la deadline per la sottomissione degli abstracts è fissata al 29 Marzo;
  • la deadline per la registrazione è il 10 Aprile.