Categorie
Concorsi

Bando di selezione n°5/2013/ITB/BA

È indetta una pubblica selezione per titoli e colloquio, per il conferimento di n° 1 borsa di studio per laureati, per ricerche inerenti l’Area scientifica Biomedicina da usufruirsi presso la UOS di Bari dell’Istituto Tecnologie Biomediche del CNR , nell’ambito del PROGETTO BANDIERA – INTEROMICS Sottoprogetto 1 “Sviluppo di Infrastrutture di Bioinformatiche per le applicazioni OMICS in Biomedicina”, sotto il coordinamento scientifico della dott.ssa Elda Perlino.

Tematica: Caratterizzazione di biomarcatori per la diagnosi / terapia delle patologie proliferative.

Possono partecipare alla selezione i soggetti che, a prescindere dalla cittadinanza e dall’età, siano in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione:

  • Laurea Magistrale o Specialistica di cui al D.M. 270/04 o Diploma di Laurea conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, in Biologia Cellulare e Molecolare (classe LM06) o Lauree equivalenti conseguite presso Università o Istituti Superiori Italiani o titolo analogo presso Università o Istituti Superiori stranieri dichiarato equipollente da una Università o Istituto Superiore Italiano o dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
  • che non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno di età.
  • esperienza nell’ambito della ricerca biomedica e in particolare nell’oncologia molecolare e  medicina personalizzata
  • esperienza nell’utilizzo di metodologie innovative quali RT-PCR per la caratterizzazione di biomarcatori nella diagnosi/ terapia delle patologie proliferative
  • conoscenza degli strumenti bioinformatici per l’analisi dei dati Next-Generation Sequencing;
  • conoscenza della lingua inglese ;

È escluso qualsiasi beneficio di elevazione dei limiti di età.

I cittadini dell’Unione Europea devono stabilirsi per l’intero periodo di assegnazione della borsa nella sede di fruizione della stessa.

Non possono partecipare alla selezione i professori universitari di I e II fascia e categorie equiparate né i ricercatori universitari e del C.N.R. ed altri pubblici dipendenti.

Può partecipare il personale insegnante della scuola media secondaria di ruolo, che può usufruire della borsa previa autorizzazione del competente Provveditorato agli studi, secondo la specifica normativa.

Scadenza

La domanda di partecipazione deve essere redatta esclusivamente secondo lo schema di cui all’allegato A), dovrà essere inviata esclusivamente per Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo protocollo.itb@pec.cnr.it dell’Istituto Tecnologie Biomediche U.O.S di bari – Via Amendola 122/D di Bari entro le ore 16,00 del giorno 19 dicembre 2013 entro il quindicesimo giorno dalla pubblicazione dell’avviso del presente bando di selezione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana IV Serie Speciale – Concorsi.

Documentazione

  • copia del Bando di selezione (ERRATA CORRIGE ☞ nuovo PDF corretto del bando)
  • Provvedimento di Nomina (PDF);
  • provvedimento di Graduatoria (PDF);
  • 2015-02-10 – provvedimento di Proroga (PDF);